Il Referente dell’Attività di base Fiorenzo Ridolfi ed i suoi collaboratori hanno incontrato le Società che parteciperanno alla fase primaverile dell’Attività di base, in occasione delle riunioni del 31 gennaio (a Verbania) e 7 febbraio (a Domodossola).
Dopo la verifica delle squadre iscritte e la composizione dei gironi (anche in questa fase gli Esordienti e Pulcini svolgeranno l’attività con gironi unici), Ridolfi ha effettuato alcune comunicazioni di servizio e organizzative.
Lo staff SGS provinciale si amplia con l’inserimento di tre nuovi collaboratori (Andrea Mazza e Francesco Viganotti – attività di base -; Salvatore Afflitto – attività scolastica -).
Per la categoria Esordienti 2007 al termine della programmazione regolare si darà vita al torneo “fair play provinciale”, ispirato a quello già svolto dalle Scuole calcio riconosciute.
Il progetto “Sei bravo a…” riservato ai Pulcini secondo anno (2009) si svolgerà tra marzo/aprile 2020. La festa provinciale dei Primi calci si terrà il 16 maggio 2020 e quella dei Piccoli amici il 2 giugno 2020.
Inoltre Ridolfi ha comunicato che a breve saranno pubblicati i bandi di adesione a corsi da tenersi nel VCO: allenatori con qualifica UEFA C e Level E (corso informativo aperto a dirigenti, istruttori e genitori).
In conclusione è stato sottolineato che da poche settimane è attivo il Centro tecnico federale di Oleggio (Novara) che è un punto di riferimento anche per le società del VCO.