Si ritiene opportuno pubblicare il documento di sintesi riferito alle diverse tipologie di rapporto sportivo che i calciatori e calciatrici “Non Professionisti/e” e “Giovani Dilettanti” possono instaurare con la Società di appartenenza unitamente alle varie dichiarazioni di natura volontaria o di rapporto sportivo ad esse collegate.
Inoltre, si informano le Società che è stata implementata la gestione del tesseramento per quanto riguarda il contratto di lavoro sportivo ed il “visto di esecutività” ai fini dell’impiego del tesserato. Come indicato all’interno della guida operativa, viene infatti generata in calce al contratto sportivo un’autocertificazione che dovrà essere sottoscritta dal Rappresentante Legale della Società. In presenza di tale autocertificazione, regolarmente sottoscritta, il tesserato potrà essere impiegato dal giorno successivo al deposito di detta autocertificazione, sempre che la pratica non presenti errori di alcun tipo.
Infine, è in corso di implementazione e sarà oggetto di successivo e prossimo rilascio sul portale L.N.D. la possibilità di trasformazione dell’accordo di volontariato a contratto di lavoro sportivo in corso di stagione.
Non appena la funzionalità sarà resa disponibile si provvederà a dare informativa in argomento.