FESTA DEL CALCIO GIOVANILE: sabato 27 maggio più di 2000 persone al Boroli di Gravellona Toce

849

Voleva essere una festa che coinvolgesse tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo del calcio giovanile, e così si è rivelata la Festa provinciale del calcio giovanile tenutasi sabato 27 maggio al “Boroli” di Gravellona Toce. Più di 2000 persone tra giovani calciatori, dirigenti societari e spettatori sulle tribune hanno riempito l’impianto gravellonese gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale e dalla locale società ASD Gravellona San Pietro.

Dopo il saluto da parte del Sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi e del Presidente della Provincia del VCO Alessandro Lana, eseguito l’inno nazionale, la Festa si è sviluppata con la sfilata dei settori giovanile delle società della provincia, presentati dallo speaker Augusto Quaretta. A seguire i Primi calci e i Piccoli amici hanno dato vita ad attività motoria sul campo coordinati e diretti dallo staff SGS della Delegazione. La Festa ha visto anche la partecipazione di alcuni sindaci del territorio, i quali hanno ritirato un attestato che riconosce l’attenzione e l’impegno che le amministrazioni comunali dimostrano nei confronti del gioco del calcio.

Terminate le attività, un gustoso rinfresco ha permesso a tutti di ristorarsi e di continuare a condividere emozioni in un clima festoso e di cordialità che riconcilia con l’essenza dello sport. Ogni partecipante ha portato a casa una maglia celebrativa ed una borraccia in alluminio donata da Acqua Novara Vco come segno di attenzione alla sostenibilità ambientale.

Si ringraziano i seguenti Enti e aziende che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: Comune di Gravellona Toce (patrocinio), Provincia del Verbano Cusio Ossola (patrocinio), Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Verbania per la viabilità e l’ordine pubblico, Croce Verde di Gravellona Toce per l’assistenza sanitaria, ASD Gravellona San Pietro per la disponibilità della struttura, Acqua Novara VCO che ha messo a disposizione un erogatore per l’acqua e ha donato delle borracce in alluminio multiuso, VCO Formazione per il servizio catering, Continental camping village di Verbania per la merenda e la ditta Al.be.do. di Casale Corte Cerro che ha fornito del materiale tecnico per lo svolgimento della manifestazione.

Più sotto riportiamo un video della giornata ed alcuni scatti della Festa:

L’attestato ritirato dal Sindaco di Omegna Daniele Berio
L’attestato ritirato dal Sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi
L’attestato ritirato dall’Assessore di Crevoladossola Paola Broggio
L’attestato ritirato dal Presidente del Consiglio comunale di Domodossola Marco Bossi
L’attestato ritirato dal Sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi
L’attestato ritirato dal Consigliere comunale di Santa Maria Maggiore Luigi Pellegrino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo staff federale della festa. Da sinistra a destra: Sergio Belli (segretario), Fausto Sgrò (cons. reg.), Benedetto Madeo (Delegato), Rinaldo Piraccini (coll. SGS), Salvatore Afflitto (coll. SGS), Maurizio Iulita (Vice Delegato), Fiorenzo Ridolfi (referente SGS prov.). Era presente anche il componente Francesco Caramiello non ritratto nella foto