La tradizionale Festa del Calcio Giovanile astigiano giunge alla 18° edizione, e come tutti i diciottesimi compleanni si prepara al meglio. La Festa in programma per Sabato 12 Maggio a partire dalle ore 15.00 all’interno dell’impianto sportivo comunale “Censin Bosia” di Asti è stata presentata al pubblico lo scorso Sabato presso l’ ex sala consigliare del Comune di Asti.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Asti Maurizio Rasero, gli assessori Loretta Bologna e Mario Bovino, il presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino, la delegata del Coni Point Asti Lavinia Saracco. In rappresentanza della Delegazione Provinciale di Asti FIGC-LND, il delegato Walter Vercelli con il segretario Loredana Mirate e Giuseppe Pera. Confermato infine il partner organizzativo Ivo Anselmo a condurre la conferenza stampa e la manifestazione. Nutrita la presenza delle Società astigiane con Presidenti, dirigenti e tesserati.
Tra i temi principali trattati dalle autorità intervenute riportiamo l’importanza dello sport come strumento per la trasmissione dei valori fondamentali per la crescita di tutti i ragazzi ed un elogio ai presidenti, dirigenti e volontari che quotidianamente si impegnano nelle attività.
Le novità principali rispetto alle scorse edizioni saranno la premiazione dei giovani atleti che hanno ricevuto una Green Card in segno distintivo per un atto di “Fair Play” compiuto durante le gare di questa stagione sportiva, inoltre le esibizioni ludico-motorie e giochi a confronto tra le squadre che hanno aderito alla manifestazione saranno svolte tutte all’interno dell’impianto sportivo e riguarderanno le categorie dell’Attività di Base. Altra novità sarà l’allestimento dell’ AREA FUN nella quale i bambini saranno intrattenuti con attività di disegno in attesa del proprio turno di gioco.
Qui in allegato riportiamo il programma della festa e rinnoviamo il nostro invito per Sabato 12 Maggio 2018 ore 15.00, ingresso gratuito, presso lo stadio Comunale “Censin Bosia” sito in via Ugo Foscolo ad Asti.