VINCENTI CAMPIONATI Primi verdetti

1147

Sebbene le attività non siano ancora terminate (ultimo turno sabato 12 e domenica 13 maggio), è già tempo di verdetti per i Campionati e Tornei fascia b di Settore Giovanile gestiti dalla Delegazione del V.C.O.

L’Arona si è aggiudicata la vittoria del Campionato Allievi e del Torneo Giovanissimi fascia B con due turni d’anticipo. Alla società del Presidente Massimo Portacci va un apprezzamento particolare per la prestigiosa doppia affermazione.

E’ un’altra squadra del Lago Maggiore, l’Accademia Verbania, a festeggiare il titolo di campione provinciale. La società presieduta da Moreno Genovesi ha vinto il Campionato Giovanissimi.

La classifica è ancora in bilico nel Torneo Allievi fascia B. Al momento il Cameri guida con 61 punti, ma l’Accademia Verbania è immediatamente dietro con 60 punti e questa sera ha il recupero con Varallo e Pombia che è terza con 54 punti.

Da questa stagione per il Campionato Allievi ed il Torneo Allievi fascia B sono previsti i play-off. Nel campionato Allievi i distacchi tra le aventi diritto sono inferiori a 10 punti per cui si darà vita ai play-off che inizieranno il 20 maggio.

Il Torneo Allievi fascia B può riservare sorprese. La quarta e quinta in classifica (Virtus Bagnella e Gargallo) hanno un distacco tale per cui non si disputerà il primo turno di play-off. Nel caso in cui Accademia Verbania nel recupero di questa sera dovesse sconfiggere Varallo e Pombia (che riposerà nell’ultimo turno) e sia loro che il Cameri vincessero l’ultima gara, si potrebbe configurare l’eventualità di non disputare i play-off, in una competizione che ha riservato emozioni per tutta la stagione e che non smette di riservarle fino all’ultimo turno.