Bel momento di condivisione nella riunione con tutte le Società

611

Lunedì 3 ottobre si è svolta una riunione aperta a tutte le società della Delegazione Provinciale di Alessandria. A far gli onori di casa il Delegato Provinciale Marco Giacobone che nel salone del Circolo Canottieri di Alessandria ha tenuto l’Assemblea insieme al Delegato dell’Attività di Base Vincenzo Avenoso.

Presenti all’incontro anche il Presidente del Comitato Regionale Mauro Foschia accompagnato dal Segretario Roberto Scrofani che hanno dato il via ufficiale alla stagione sportiva 2022/2023 delle varie attività. Prima di cominciare è intervenuto anche il Presidente dell’Aia di Alessandria Gianmario Cuttica che ricordato come il doppio tesseramento calciatore/arbitro può essere una grande opportunità per la crescita del movimento culturale calcistico.

Nell’occasione, finalmente ritornati a poter organizzare una riunione in presenza, sono state premiate Scuole Calcio Riconosciute e Scuole Calcio Elite delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.

Il fulcro della riunione sono state le novità organizzative dell’Attività di Base. Dalle modalità di gioco, ai percorsi delle categorie di base, fino ad arrivare alla compilazione dei referti di gara e iter per il riconoscimento delle Scuole Calcio.

Hanno partecipato all’incontro le seguenti società: Alessandria Calcio, Acqui Fc, Arquatese VB, Asca, Aurora, Auroracanottieri Pizzerie, Bergamasco, Boys e Girls Calcio, Calcio Novese, Capriatese, Carrosio Calcio, Cassine, Castellazzo,  Dertona CG, Don Bosco Al, Felizzano 1920, Fortitudo FO, Fulvius 1908, Leone Dehon, Merella, Orti, Ovadese, Polisportiva Airone, SG Derthona, Turricola Terruggia, Valenzana Mado, Viguzzolese.

Alcune foto della serata: