WOMEN’S FOOTBALL WEEK Grande successo ad Omegna

1098

Sabato 5 maggio 2018, nella splendida cornice del lungolago di Omegna, il V.C.O. ha aperto le porte al calcio femminile ospitando la tappa della Women’s Football Week.

E’ stata una mattinata di divertimento e di apprendimento per le ragazze che hanno vissuto un’esperienza decisamente nuova ed affascinante. Hanno partecipato circa 150 ragazze tra tesserate e non.

I tecnici federali hanno accolto le ragazze che volevano cimentarsi con il mondo del calcio, seguendole in alcuni esercizi e in partitelle a tema. Ha espresso la massima soddisfazione Fiorenzo Ridolfi, Referente Tecnico FIGC-SGS del territorio: “E’ stata un’ottima esperienza. Nel nostro territorio abbiamo 57 ragazze tesserate e questa mattina mattina c’erano quasi tutte. Avevamo 14 società rappresentate, su 19 regolarmente iscritte, e le ragazze erano accompagnate, oltre che dai genitori, anche dai dirigenti delle società presso le quali sono tesserate”.

Oltre a Ridolfi erano presenti per conto della FIGC anche il Coordinatore regionale SGS Piemonte/VdA Luciano Loparco, il Referente regionale dell’attività di base Rocco Frammartino, il Referente regionale del Calcio Femminile Sergio PecchiniRinaldo Piraccini, Referente del Vco per l’Attività di base e Roberta Pascarella, Referente per le scuole della Delegazione di Torino. Ha assistito alle attività anche Ruggero Baraggia, Delegato LND del VCO .