WOMEN’S FOOTBALL WEEK Dal 28 aprile al 6 maggio

4337

La WOMEN’S FOOTBALL WEEK, da sabato 28 aprile a domenica 6 maggio, è la campagna nazionale FIGC-SGS per avvicinare il maggior numero possibile di giovani atlete al mondo del calcio, dedicata sia alle ragazze che approcciano per la prima volta questo sport, sia a quelle atlete che già lo praticano in qualche società sportiva. A tutte si offre l’opportunità di divertirsi, incontrare nuovi amici e semplicemente partecipare a una bella giornata di sport, con la possibilità per chi aderirà, qualunque sia il livello di abilità, di giocare a calcio. Questa è l’essenza della Womens’ Football Week.

Per tutte coloro che vorranno partecipare, si darà accesso ad una serie di attività, guidate dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile Scolastico FIGC.

Vi saranno due giornate in piazza dedicate alla promozione dell’attività, con giochi a confronto e possibilità di cimentarsi con il pallone sotto la guida attenta di istruttori federali. Questi due appuntamenti saranno a:

  1. TORINO – Piazza Castello, sabato 28 aprile dalle ore 9.30 alle 13
  2. OMEGNA (VB) – Piazza Martiri della Libertà, sabato 5 maggio dalle ore 9.30 alle 13

Inoltre si svolgeranno sessioni di allenamento dedicate con tecnici qualificati a:

  1. BIELLA (loc. Pavignano), il giorno 2 maggio 2018 alle ore 18.30, presso l’impianto sportivo della Società A.C.F. Biellese, sito in Strada della Barazza;
  2. ALBA (CN), il giorno 3 maggio 2018 alle ore 18.00, presso l’impianto sportivo della Società A.S.D. Femminile Area Calcio, sito in Via Cesare Delpiano, 1;
  3. SAN DAMIANO D’ASTI (AT), il giorno 4 maggio 2018 ore 18.00, presso l’impianto sportivo della Società A.S.D. Spartak San Damiano, sito in Via Einaudi;

Infine la chiusura della attività sarà presso lo Juventus Center di VINOVO (TO) – via Stupinigi, 182 – domenica 6 maggio dalle 10.30 alle 16.30, in occasione della fase Interregionale del Torneo Under 12 Femminile – Danone Nations Cup.

Tutte le attività sono riservate alle giovani atlete di età compresa fra i 6 e i 15 anni; esse si baseranno sulle linee guida utilizzate nei Centri Federali Territoriali della FIGC, che forniscono indicazioni su come assicurare che le sessioni siano positive e sicure per gli interessati, massimizzando il divertimento e riducendo al minimo i rischi. Le tabelle di allenamento e i consigli formativi, che sono parte integrante e fondamentale, dell’attività dei Centri Federali Territoriali della FIGC, sono consultabili nella sezione dedicata al Settore Giovanile Scolastico sul sito www.figc.it.

Per informazioni sulle attività si può scrivere a piemontevalledaosta.sgs@figc.it, o visitare la pagina Facebook FIGC-SGS del C.R. Piemonte Valle d’Aosta.

SAVE THE DATE!