E’ il TETTI FRANCESI RIVALTA ad aggiudicarsi la Finale di Coppa Piemonte e Valle d’Aosta riservata alle Società di Seconda e Terza Categoria del territorio pinerolese al termine di una partita maschia ai danni del CUMIANA SPORT.
Al 17′ è subito il TETTI FRANCESI RIVALTA a rendersi pericoloso con con Promio che al termine di un’azione in velocità sfiora di poco lo specchio della porta.
Si sblocca il risultato al 21′ proprio con il gol di Promio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la rete del vantaggio con un destro chirurgico. Il raddoppio giungeva subito 2′ minuti dopo con Arcuri che recupera la sfera sulla trequarti e trova il gol con una sassata dai 25 mt.
Reazione immediata dei ragazzi di Mister Panarelli che al 24′ accorciano le distante con il gol di Del Prete lesto a raccogliere una respinta corta di Peria gonfiando la rete.
Non si registrano sostituzioni da parte dei due Allenatori alla ripresa della seconda frazione di gioco ed e il CUMIANA SPORT a premere sull’accelleratore ma la difesa del TETTI FRANCESI RIVALTA regge bene l’urto.
Al 30′ il Direttore di Gara espelle Arcuri che lascia in 10 i suoi compagni seguito un fallo di reazione su un calciatore avversario.
Il CUMIANA, a fronte della superiorità numerica, prova ad agguantare nuovamente il pareggio ma al 42′ è Zignone a farsi espellere.
Negli ultimi minuti i ragazzi di Mister Fortunato gestiscono il vantaggio fino al termine dell’incontro e si aggiudicano il Trofeo.
Numeroso il pubblico affluito per l’occasione.
TETTI FRANCESI RIVALTA che accederà alle Final Four unitamente alla vincente della Delegazione di Ivrea e le due vincenti della Delegazione di Torino per determinare la vincente provinciale.
Premiazione 2° Posto (Cumiana Sport)
Cumiana Sport Tetti Francesi Rivalta