TERZA CATEGORIA Punto della situazione

219

Domenica 16 dicembre è andato in scena l’ultimo turno del girone di andata del Campionato di Terza Categoria.

Sono state disputate 78 gare. Piccola curiosità per gli amanti delle statistiche: le reti segnate e subite coincidono tra loro (294).

Al giro di boa risulta in testa alla classifica il Maggiora con 29 punti, che conferma le previsioni degli addetti ai lavori in merito alla possibilità di vincere il campionato. Al secondo posto la Dinamo Omegna, che dopo il pirotecnico 5-5 dell’ultimo turno con la Beurese vede aumentare a 6 punti il distacco dalla capolista.

In zona playoff oltre alla Dinamo Omegna vi sono San Maurizio, Oratorio San Vittore e Varallo e Pombia, tutte raccolte in soli 4 punti. La classifica è ancora ben lungi dall’essere delineata e considerando la lunga sosta invernale si prevede un girone di ritorno in cui tutto può succedere.

Il campionato riprenderà domenica 10 febbraio 2019. Da non dimenticare l’appuntamento con la finale di Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria (quest’anno intitolata alla memoria di Walter Boccazzi) fissata per domenica 3 febbraio 2019, in cui saranno coinvolte Virtus Villadossola e Dinamo Omegna.