CALCIO ARCOBALENO Grande successo

205

Quaranta bambini ed un solo colore ad unirli: il verde del fair play.

Questo è stata la prima edizione del “raggruppamento arcobaleno” che si è svolto presso il campo del Lesa Vergante sabato 22 dicembre 2018. I bambini di Lesa Vergante, Gravellona S. Pietro, Juventus Domo e Pro Vigezzo per la prima volta hanno giocato mischiati tra loro in team formati sul momento, sviluppando i progetti tecnici della FIGC riservati alla categoria Primi calci.

E’ stata una vera e propria festa all’insegna del fair play, in un’atmosfera in cui si è tornati ad assaporare il calcio delle origini contrassegnato da divertimento e fantasia.

Innanzitutto voglio ringraziare la società Lesa Vergante, in particolare la Presidente Ilaria Filippi, per averci proposto l’idea e avere concesso la disponibilità della struttura – commenta il Referente tecnico dell’Attività di base Fiorenzo Ridolfi – Con questo progetto vogliamo porre il fair play come perno principale in queste categorie. Quattro società hanno aderito a questo progetto con grande entusiasmo e convinti di ciò che si andava a fare. E’ stata la prima edizione ma non sarà l’ultima. Vogliamo proseguire sul solco tracciato – conclude Ridolfi -“.

Hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione anche l’intero staff del Settore giovanile della Delegazione VCO: Rinaldo Piraccini (collaboratore attività di base), Giulia Patritti (referente calcio femminile) e Cristian Bonzani (referente attività scolastica). Erano presenti anche il Referente tecnico dell’Attività di base della Delegazione di Novara (Paolo Gallo) e l’addetta stampa del Coordinamento Regionale SGS (Bibiana Cimatti).