TDR Calcio a 5: categoria Femminile – 2^ giornata

526

Piemonte Valle d’Aosta Femminile – Abruzzo Femminile 1-1

Marcatrice: Lagani.

Piemonte Valle d’Aosta Femminile: Bruni, Gaza, Biggi, Machet, Rizzo, Donna, Gorraz, Rossetti, Lagani, Altamura, Martinasso, Montauro. Selezionatore: Morrone.

Abruzzo Femminile: Lusi, Tortora, Serpente, Tavano, Battista, Masciulli, Matricciani, Del Boccio, Di Francesco, Mattiucci, Verzulli, Antinarella.

Esordio positivo per le ragazze del Piemonte VdA allenato da Daniel Morrone che, dopo il riposo obbligato che comporta il girone a tre in cui è inserita la nostra regione, mette piede sul parquet di Catanzaro contro l’Abruzzo: il primo tempo si chiude sullo 0-0 e le avversarie in un’inferiorità numerica che continuerà anche all’inizio della ripresa. Altamura e compagne però non sfruttano il power-play e si torna quindi a giocare in 5 contro 5 sullo 0-0. L’Abruzzo trova poi il vantaggio con una fortunata deviazione, mentre il Piemonte deve compiere uno sforzo massimo per pareggiare i conti su una giocata deliziosa di Gaza di cui approfitta Lagani, pronta sul secondo palo ad appoggiare in rete. La gara si chiude quindi sull’1-1, rimandando alla terza giornata il verdetto definitivo del girone.