PERUGIA – La prima gioia del venerdì si colora di rosa e regala la finale alle ragazze di Piemonte e Valle d’Aosta, al termine di una sfida densa di emozioni contro la Sardegna. Un successo fortemente voluto e meritato per Parlagreco e compagne, sempre avanti nel punteggio ma con le avversarie pronte a ribattere colpo su colpo, pur denotando un evidente inferiorità tecnico-tattico. Prima Biasiolo, poi due volte Rebecca Chenna a far mettere la testa avanti alle nostre, bravissime nel gestire i minuti finali, molto meno nel chiudere una gara che si poteva vincere con maggiore serenità. Ma poco importa, quel che più conta è che la Rapp Femminile domani giocherà per il titolo contro la Sicilia, occasione di rivincita contro chi solo poche settimane fa nel calcio a undici aveva inflitto amare delusioni alle selezioni piemontesi-valdostane.
PIEMONTE VDA-SARDEGNA 3-2
RETI: pt 4’14” Biasiolo (P), 10’39” Murru (S), 17’32” Chenna R. (P); st 8’56” Murru (S), 12’41” Chenna R. (P)
PIEMONTE VDA: Chenna C., Diaferia, Bagnasco, Biasiolo, Chenna R., Santomauro, Basso, Parlagreco, Cuccu, Barillà, Rota, Morino. All. De Felice.
SARDEGNA: Puliga, Dodero, Altea, Lunesu, Lixi, Gardu, Capra, Deiana, Deriu, Murru, Schiavon, Cappai. All. Alves Feitosa.