TDR 2018 CALCIO A 5 Giovanissimi beffati dall’Emilia Romagna

267
rapp giovanissimi c5

PERUGIA – Inizia nel peggiore dei modi il venerdì dedicato alle semifinali: cocente delusione per i Giovanissimi di Luca Di Bitonto, autori di una buona prestazione non, purtroppo, surrogata dalla fortuna e di conseguenza eliminati dall’Emilia Romagna. Eppure le cose si erano messe benissimo con la rete di Piccolo a finalizzare un perfetto schema su calcio di punizione. Da quel momento in poi, però, la supremazia tecnica e tattica dei nostri ragazzi non riuscirà più a trovare sbocchi realizzativi e un errore in fase d’impostazione si tramuta nel pareggio emiliano-romagnolo. L’assedio di De Felice e compagni più di una volta ha trovato poi l’insuperabile opposizione del portiere Hysi, anche quando Berthod si è alzato a portiere di movimento per rimediare al fortuito vantaggio avversario. Ma evidentemente non era proprio giornata per un gruppo di ragazzi che avrebbe probabilmente meritato più di quanto raccolto.

PIEMONTE VDA-EMILIA 1-3

RETI: 5’26” Piccolo (P), 11’03” Pritoni (E); st 4’13” Maietti (E), 14’48” Le Fons (E)

 

PIEMONTE VDA: Berthod, Piccolo, Veronesi, Zanini, Acquadro, Budriesi, De Luca, Poggio, Marocco, De Felice, Cigliuti, Lamberti. All. Di Bitonto.

EMILIA ROMAGNA: Fusca, Di Donfrancesco, Fabbri, Evangelisti, Maietti, Le Fons, Oliva, Possenti, Pritoni, Hysi. All. Barillari.