FRANCAVILLA – Due su due nella mattinata a Francavilla. Dopo i Giovanissimi, esordio vincente anche per gli Allievi. Rimonta da applausi per i ragazzi di Claudio Frasca, messi in difficoltà dal gol di Rossi ma bravissimi a ribaltarla nella ripresa. La selezione piemontese-valdostana ha sfiorato il vantaggio dopo appena 3′ con il colpo di testa di De Riggi che però si è infranto sulla traversa. Nonostante i numerosi tentativi di Bonura, Bechis e compagni, la prima frazione si chiude con il Molise in vantaggio. Nella ripresa, Frasca passa al 4-3-3, il pressing aumenta fino al pareggio di De Riggi, una splendida incornata sul corner di Bonura. 5′ ed è vantaggio con il subentrato Brunod, bravissimo ad addomesticare un pallone offertogli dal solito Bonura. Sofferta ma meritatissima la vittora della nostra selezione.
Il video del gol di De Riggi
Molise-Piemonte VdA 1-2
Reti (1-0, 1-2): 23′ Rossi (M), 30′ st De Riggi (P), 35′ st Brunod (P).
Molise (4-3-3): Del Giudice, Agostinelli, Intorto (25′ st Pistillo), Martino, Goncalves, Ciocca (21′ st Ciamarra), Di Giulio, Antenucci (11′ st Della Ventura), Ballerini, Tizzani, Rossi (27′ st Siravo). A disp. Di Rienzo, Cucciniello, Ziroli, Forgione, Salladina. All. Caruso.
Piemonte VdA (4-4-1-1): Strola, Bechis, Bonura (37′ st Mazzi), Clerici (15′ st Ciurleo), Cornelj (1′ st Pesa), De Riggi, Gerardi (9′ st Vaglienti), Giardino (25′ st Brunod), Olivero (39′ st Supertino), Scotto, Tafaro. A disp. Maffeo, Capogreco, Giacca. All. Frasca.