Si è svolta la Prima Riunione – Attività Formativa F.I.G.C. – S.G.S. – Evolution Programme

43

Lunedì 6 Ottobre 2025 a partire dalle ore 19.30, presso il teatro adiacente all’impianto sportivo della Torretta N.S.L. si è svolta la prima riunione obbligatoria della Stagione Sportiva 2025/26 inerente all’attività di Settore Giovanile e Scolastico. Sono intervenuti il
Coordinatore Regionale F.I.G.C. – S.G.S Luciano Loparco, il Delegato Regionale Attività di Base e Responsabile Tecnico dello Sviluppo Rocco Frammartino, il Responsabile Tecnico Territoriale di Asti Marco Paracchino, i Collaboratori Tecnici Territoriali Valerio Giovinazzo e Sergio Sagheddu e i componenti della Delegazione Provinciale LND di Asti.
Durante la serata sono state illustrate le progettualità rivolte alle Società, sono state illustrate le modalità di gioco e l’iter per il riconoscimento dei Club di Settore Giovanile e Scolastico. Inoltre, è stato fatto un approfondimento su alcune nuove funzioni dei portali telematici, entrate in funzione a partire da questa stagione sportiva, che faciliteranno il lavoro di segreteria delle Società.

Hanno partecipato le seguenti Società invitate: ACADEMY SCA, ALERAMICA, ASTI,
BALDICHIERESE ONLUS, BUTTIGLIERESE 95, CANELLI 1922, CASTAGNOLESE,
CASTELNUOVO, COSTIGLIOLE F.C., DON BOSCO ASTI, MEZZALUNACALCIO VILLANOVA,
MONTEGROSSO ACADEMY, NIZZA VALLEBELBO, NUOVA ASTIGIANA CALCIO,
ROEROLANZE, SANTOSTEFANESE, S.D. SAVIO ASTI, SCA ASTI, SPARTAK SAN DAMIANO,
TORRETTA N.S.L., VIRTUS CANELLI.