Si è svolta la 3ª edizione della Festa del Calcio Giovanile del Pinerolese allo Stadio “Luigi Barbieri”

62

Grande Festa al Barbieri di Pinerolo per la 3ª edizione della Festa del Calcio Giovanile del Pinerolese.

 

Sabato 17 maggio si è svolta, presso lo Stadio “Luigi Barbieri” di Pinerolo, la terza edizione della Festa del Calcio Giovanile, evento che ha visto protagoniste le società calcistiche del territorio pinerolese. L’iniziativa ha richiamato un pubblico partecipe, che ha gremito gli spalti, contribuendo a creare una cornice colorata e festosa.

Alle ore 14:30 l’apertura ufficiale della manifestazione è stata affidata all’esibizione dei Tamburini di Pignerol, appartenenti all’Associazione della Maschera di Ferro di Pinerolo, che hanno offerto una coinvolgente performance musicale.

A seguire, si è tenuta la sfilata delle società sportive del territorio, accompagnate dai propri giovani atleti e dirigenti, che hanno calcato il terreno di gioco indossando con orgoglio i colori sociali dei rispettivi club. Durante la presentazione, sono intervenuti il Vicepresidente del Comitato Regionale FIGC Piemonte e Valle d’Aosta Eudo Giachetti, il Consigliere Regionale Cosimo Agnino e il Delegato della Delegazione  Distrettuale di Pinerolo Pierluigi Mucciolo, che hanno premiato i Sindaci dei Comuni rappresentati, nonché due dirigenti , il Sig. Carmelo Gullace della società Tetti Francesi Rivalta e il Sig. Luca Virgilio della società G.S.D. San Giorgio, scelti per meriti speciali.

Ha preso parte alla sfilata anche una delegazione dell’A.I.A. di Pinerolo, in rappresentanza della componente arbitrale del territorio.

La conduzione della manifestazione è stata curata dallo speaker Maurizio Agliodo, che ha accompagnato con competenza e passione le varie fasi dell’evento.

Al termine della sfilata, tutti i giovani calciatori hanno indossato la maglietta celebrativa offerta dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e, in un momento particolarmente emozionante, hanno intonato l’Inno Nazionale di Mameli, regalando un’atmosfera solenne e condivisa.

Nel corso della giornata è stato anche premiato il miglior striscione, riconoscimento che quest’anno è stato assegnato alla Polisportiva Bruinese per la creatività e lo spirito sportivo dimostrati.

A concludere la giornata, una divertente e coinvolgente dimostrazione di giochi ludico-didattici, riservata alla categoria Primi Calci, organizzata e coordinata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC . Presenti per lo Staff S.G.S.  i collaboratori Matteo Solera , Alessio Tessarin ,Taisia Di Stefano e Giuseppe Dattilo.

Un sentito ringraziamento va alla Società FCD Pinerolo per la gentile concessione dell’impianto sportivo e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!

SHARE
Previous articleCu_120_piemontevda_19_5_2025