SEMIFINALI COPPA DI SECONDA E TERZA CATEGORIA

502

Domenica 21 gennaio riprende l’attività agonistica della Delegazione VCO con le semifinali della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria.

Le semifinaliste sono tutte militanti in Seconda categoria: Casale Corte Cerro, Cireggio, Fomarco Don Bosco Pievese, Pro Vigezzo. Il calcio d’inizio è fissato per le 14:30.

Il primo incontro di giornata (in ordine di calendario) prevede la sfida tra Cireggio e Pro Vigezzo. Entrambe vincenti del proprio girone eliminatorio della Coppa, in campionato queste compagini si ritrovano a pari punti al quinto posto, il che lascia intendere un incontro equilibrato. Rispetto alla prima fase della Coppa la rosa di entrambe le squadre è rimasta pressoché immutata. Il Cireggio si presenterà in panchina con il nuovo allenatore Michele Fioramonti.

L’altra semifinale vedrà sfidarsi il Fomarco Don Bosco Pievese e i campioni uscenti del Casale Corte Cerro. Gli ossolani allenati da Tiziano Piccinini si presentano a questo incontro come vincenti del proprio girone eliminatorio, ma con un cammino finora complicato in campionato. Il Casale Corte Cerro di mr. Fabrizio Galli è arrivato a questa semifinale come migliore seconda ed in campionato fa parte del gruppo di quattro squadre al quinto posto. Rispetto alle gare della fase eliminatoria entrambe le squadre si presenteranno con qualche nuovo innesto derivante dal mercato di riparazione, che potrebbe spostare gli equilibri.

Questo è il programma:

Cireggio-Pro Vigezzo: comunale, via Salvo d’Acquisto, Omegna loc. Cireggio

Fomarco Don Bosco Pievese-Casale Corte Cerro: comunale, via A. De Gasperi, Pieve Vergonte

Al termine dei tempi regolamentari in caso di parità si procederà direttamente alla esecuzione dei calci di rigore per determinare la vincente e, quindi, le qualificate alla gara di finale.