Finite le gare della prima fase della Coppa Piemonte Valle D’Aosta di seconda e terza categoria, l’E. de F. Saint Christophe risulta essere la prima in classifica e pertanto si guadagna il diritto a partecipare alla finale.
Dopo le prime cinque giornate della fase a girone, la squadra di mister Bravi riesce a spuntarla sulle inseguitrici grazie alle due vittorie, una molto importante dato che si trattava dello scontro diretto con la seconda classifica, il Pont Donnas 2021, vinto 2 a 1 e due pareggi, attestandosi così in vetta alla classifica e strappando il biglietto per la finale.
Le altre quattro squadre si daranno ancora battaglia mercoledì 6 Novembre, giorno in cui andranno in scena i quarti di finale, due scontri ad eliminazione diretta in cui il Pont Donnas 2021 ospiterà allo stadio Crestella di Donnas il Saint Vincent Chatillon, ultima in classifica con soli due punti realizzati, mentre sul comunale di Aymavilles il Pol. Grand Paradis se la vedrà con l’Aosta Calcio 511, rispettivamente terza e quarta classificata.
Il Delegato di Aosta Marco Albarello e tutto lo staff della Delegazione si complimenta con l’E. de F. Saint Christophe per l’ottimo risultato ed il calcio espresso e fanno un grande in bocca al lupo alle altre compagini per il proseguimento della Coppa.