RIUNIONE PROGRAMMATICA Attività di Base Fase Primaverile

70

Si è svolta mercoledì 12 Febbraio presso la sala riunioni dell’Oratorio Don Bosco di Asti la riunione programmatica della Fase Primaverile dell’Attività di Base. Presenti quasi la totalità delle Società interessate (una sola era assente), a fare gli onori di casa il Delegato Provinciale Walter Vercelli che ha introdotto il Referente Provinciale dell’Attività di Base prof. Alessandro Pontarolo con i suoi collaboratori: Daniele Barbera, Salvatore Tinebra per l’Attività Scolastica e Lorenzo Bertero per l’Attività Femminile.

In apertura è stata presentata la Festa del Calcio Giovanile che quest’anno celebra la ventesima edizione e che si svolgerà presso lo stadio “Censin Bosia” sabato 16 Maggio 2020. Alla sfilata sono invitate le Società astigiane con tutte le loro formazioni giovanili, successivamente la parte tecnica con giochi a confronto e partite che riguarderà le categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Maggiori informazioni organizzative saranno comunicate prossimamente. Vista l’importante ricorrenza è stata richiesta la massima presenza da parte di tutte le compagini provinciali.

Il Referente per l’Attività di Base provinciale, prof. Pontarolo, ha poi illustrato i giochi a confronto per le categorie di base, approfondendo le criticità riscontrate durante la Fase Autunnale. In particolare, gli shootout per la categoria Esordienti, il Grassroots Challenge per i Pulcini e lo svolgimento dei raggruppamenti per Piccoli Amici e Primi Calci.

In conclusione sono stati presentati gli organici della Fase Primaverile con i calendari ufficiali che saranno pubblicati nella giornata di sabato 15 Febbraio. L’attività, come già comunicato, prenderà ufficialmente il via sabato 22 Febbraio 2020 e terminerà sabato 2 Maggio 2020. Il weekend di Pasqua si osserverà un turno di riposo per tutte le categorie.