Si è svolta ieri, dopo la riunione di Consiglio Direttivo regionale, un importante incontro voluto dal Presidente Mauro Foschia con il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Paolo Calcagno, ed i suoi collaboratori, i Giudici Sportivi regionali e provinciali, il settore giovanile e gli organi federali regionali e territoriali.
Sono stati affrontati gli argomenti primari che riguardano la gestione delle designazioni arbitrali, quelli inerenti il corretto rapporto tra arbitri e Società, nonchè temi attinenti ad una omogenea applicazione delle norme del Codice di Giustizia Sportiva.
Un dibattito ampiamente costruttivo dove la voce delle Società, portata dal Consiglio Direttivo regionale e dai Delegati Provinciali e Assembleari presenti, è stata al centro del sereno confronto, volto unicamente a creare maggiore sinergia ed una proficua collaborazione e cooperazione.
Determinanti anche gli interventi del Giudice Sportivo, Chiara Laudi, e del Presidente del Tribunale Federale Territoriale, Paolo Pavarini, tesi a migliorare l’uniformità di intervento nell’ambito della gestione della Giustizia Sportiva.
Il Presidente Foschia ha cosi commentato: “Occorre continuare sul sano e corretto confronto tra tutte le componenti del nostro calcio dilettantistico e giovanile nelle nostre due regioni affinchè vengano alienate tutte le situazioni che si verificano sui nostri campi di giuoco e che penalizzano fortemente il nostro sistema, oltre a migliorare la gestione della giustizia sportiva uniformandola su tutto il territorio in linea con le norme del Codice di Giustizia Sportiva. Non per ultimo necessita perseverare nella ricerca di una più corretta gestione dei rapporti con gli organismi arbitrali, al fine di creare un giusto e più produttivo rapporto di collaborazione.”