Si informano le Società che il Consiglio della F.I.G.C., riunitosi in data odierna, ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti stabilendo la riapertura dei termini di tesseramento e trasferimento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022 (ore 19.00).
Inoltre, ha ritenuto opportuno concedere una riapertura dei termini di svincolo sia dei calciatori “giovani” di Settore Giovanile, nonché dei tesserati dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell’art.94 ter delle NOIF e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, a partire dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022 (ore 19:00).
Il tesseramento dei calciatori svincolati nel periodo sopra indicato dovrà avvenire dal 3 Febbraio 2022.
Le disposizioni contenute nel C.U. n. 144/A del 26 gennaio 2022 sono estese nella loro applicazione alle società dilettantistiche di calcio femminile che svolgono attività a livello territoriale, sempre nei limiti ed alle condizioni richiamate nello stesso Comunicato.
Si riportano i Comunicati Ufficiali n. 51/CS, n. 52/CS e n. 54/CS della Lega Nazionale Dilettanti, contenenti, nel dettaglio, tutte le modifiche sopra indicate:
Comunicato Ufficiale n. 51-CS__CU 144-A FIGC_Riapertura termini tesseramento LND
Comunicato Ufficiale n. 52-CS__CU 145-A FIGC_Riapertura termini tesseramento SGS