Lunedì 28 febbraio si è svolta la Riunione della società che prenderanno parte alla fase primaverile dell’Attività di base presso “Il Cerro” di Ramate di Casale Corte Cerro.
L’incontro è stato condotto dal Referente provinciale SGS Fiorenzo Ridolfi, assistito dal Responsabile prov. Calcio a 5 Salvatore Afflitto e dal Collaboratore Rinaldo Piraccini. Ha partecipato anche il Delegato LND Benedetto Madeo.
Preso atto delle iscrizioni, e composti i gironi per ogni singola attività, il Referente ha fatto un’analisi dello stato di salute del calcio giovanile nel VCO attraverso un confronto aperto e diretto con le società, evidenziando criticità e prospettive per il futuro.
Sono state poi illustrate le attività previste per ogni singola categoria a livello provinciale e regionale, in particolare i nuovi progetti tecnici per le categorie Pulcini e Piccoli amici (i quali saranno oggetto di apposite dimostrazioni sul campo).
È stato dato risalto al calcio femminile, in cui si registra il doppio delle tesserate rispetto alla s.s. 2020/2021 ed il movimento sembra in continua crescita. Lo staff SGS provinciale ha inoltre ribadito l’appoggio e la disponibilità nello sviluppo dei progetti per il cd. “calcio integrato”, il Calcio a 5 e i rapporti con le scuole del territorio.
Come già comunicato l’attività ufficiale inizierà sabato 12 marzo 2022. I calendari saranno pubblicati a breve.