RAPPRESENTATIVA UNDER 14 – il riassunto del “Torneo delle Province”

107

La gara di Mercoledì 14 Maggio, giocata in serale allo stadio Goia di Volpiano, conclude ufficialmente l’avventura della nostra Rappresentativa al “Torneo delle Province”, competizione organizzata dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, sviluppata con una prima fase a gironi in cui la rappresentativa valdostana è stata inserita nel quadrangolare con Ivrea, Pinerolo e Torino Città.

Prima gara venerdì 25 Aprile allo stadio di Bollengo contro la Rappresentativa di Ivrea, dopo un inizio confortante con un risultato di 2 a 0 in nostro favore, i ragazzi di mister Cuc si sono fatti raggiungere e scavalcare dagli eporediesi per un’ingiusta sconfitta di 4-2.

Secondo incontro, programmato sul terreno di Issogne, ha visto la Valle d’Aosta affrontare una delle favorite del torneo, la Rappresentativa di Torino Città, con il risultato finale di 3-0 a favore degli ospiti; anche in questo caso bisogna sottolineare la buona prestazione dei ragazzi della Valle d’Aosta che si sono fatti valere fino all’ultimo minuto mettendo in difficoltà in più occasioni i torinesi.

Terza gara ha regalato una vittoria per 1-0 sulla Rap. di Pinerolo, grand gol di El Gadda che con il suo “arcobaleno” ha disegnato una traiettoria imparabile che si è insaccata alle spalle di Rascallà, partita di coraggio e forza d’animo dei nostri che senza timore hanno affrontato i rivali pinerolesi portando a casa i tre punti, non utili ai fini della classifica ma che danno morale ad un grande gruppo.

Il messaggio del Delegato di Aosta Marco Albarello:

“Ringrazio sentitamente tutte le persone che hanno preso parte a questa iniziativa, a partire dai ragazzi che con dedizione, serietà, puntualità, lealtà sportiva, voglia di mettersi in gioco hanno tenuto alta la bandiera valdostana giocandosela e mettendo in difficoltà tutte le altre rappresentative, con la speranza che tutti possano avere grandi soddisfazioni ed una lunga carriera nel mondo del calcio, trasformando i sogni in realtà.

Un grande abbraccio al nostro tecnico e amico Gianni Cuc, una garanzia sotto tutti gli aspetti, sia in termine di professionalità e competenze calcistiche, sia dal punto di vista umano e relazionale con i ragazzi, è riuscito a costruire un grande gruppo, solido e trasmettendo sempre la massima importanza per i valori sportivi.

Faccio i complimenti e ringrazio la società Sportin Issogne, concedendoci di utilizzare il suo impianto per la seconda gara, nella persona della Pres. Antonella Pinet e con i numerosi volontari che, con la consueta serietà e disponibilità, hanno dato una mano allo staff della Delegazione permettendo di organizzare una splendida giornata di sport e di calcio.

Un sentito ringraziamento va ai collaboratori della Delegazione, il team manager Giuseppe Briarava, il massaggiatore Alberto Cotroneo, il dirigente accompagnatore Marco Del Favero, il dirigente Aldo Carnevaletti, figure professionali che con abnegazione hanno lavorato e disposto tutta la logistica.

Infine ringrazio il Comune di Aosta e la Società Aosta Calcio 511, disponibili entrambi al fine di concederci gli spazi dell’impianto sportivo Montfleury per lo svolgimento dei raduni.”