PREMIAZIONE VARZESE UNDER 17

218

Un altro campionato giovanile è approdato in Ossola. Domenica 6 aprile, dopo la premiazione del Calcio Vogogna, il Consigliere Regionale Fausto Sgrò e il Delegato prov. Benedetto Madeo hanno premiato la Varzese che ha vinto il Campionato provinciale Under 17. La premiazione è avvenuta presso il campo sportivo di Varzo a margine della gara del campionato di Prima categoria. I calciatori e lo staff dirigenziale hanno ricevuto le medaglie e il trofeo della vincente di fronte ad un folto pubblico in una calda e gradevole giornata primaverile che ha favorito lo svolgimento dell’evento.

La squadra allenata da Mauro Storni ha vinto la competizione con 55 punti, distanziando di 6 punti la seconda classificata, e risultando la migliore difesa del campionato con 11 reti subiti in 20 gare.

Secondo la nuova formula varata dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale per il Campionato reg. Under 19, la Varzese avrà diritto di partecipare al torneo di qualificazione che inizierà nel settembre 2025 per cercare di conquistare sul campo la competizione regionale insieme a Veveri, Cannobiese e Sportiva Caltignaga.