Precisazioni FIGC in merito agli allenamenti in forma individuale

17664

A seguito della richiesta di ulteriori precisazioni presentate dalla FIGC, nella persona del Presidente Gravina, al Dipartimento per lo Sport, le cui risultanze sono state pubblicate sul sito ufficiale del Dipartimento nella giornata di ieri mercoledì 28 ottobre u.s., pubblichiamo di seguito il protocollo 5517/55 pervenuto ai Comitati Regionali questa mattina, giovedì 29 ottobre, ed uno stralcio dello stesso relativo al proseguimento degli allenamenti in forma esclusivamente individuale.

Sospensione competizioni Regionali LND e competizioni Nazionali e Regionali SGS

“Si precisa che sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello regionale, nonché le competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico a livello nazionale e regionale. 
In relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni , nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse.”