I playoff regionali sorridono a Bagnella e Cireggio che salgono rispettivamente in Prima e Seconda categoria. Entrambe le società hanno sede nel comune di Omegna, la quale avrà dunque ben quattro società militanti in campionati regionali durante la prossima stagione (considerato anche Omegna calcio 1906 ed Agrano).
Il Bagnella ha conquistato l’ambito passaggio di categoria il 30 maggio scorso, vincendo la gara di playoff del proprio girone di Seconda categoria ai danni del San Maurizio con il punteggio di 2-0. La società arancionera nata nel 1972 (già Virtus Bagnella, poi Dinamo Bagnella e dall’estate 2022 Bagnella calcio 1972) inseguiva il salto di categoria da numerose stagioni e finalmente il gruppo guidato da Fabrizio Gherardini è riuscito a soddisfare le ambizioni della società.
Il Cireggio ha impiegato solo due stagioni per fare il salto di categoria. Già affiliato alla FIGC fin dal 1980, storico punto di riferimento del calcio giovanile provinciale, il Cireggio svolge anche attività di LND solo dalla s.s. 2021/2022 . Raggiunto il secondo posto in campionato, i biancorossi hanno proseguito la loro marcia nel lungo percorso dei playoff eliminando il Maggiora nel turno di playoff interno al girone e, dopo avere vinto il girone eliminatorio che comprendeva Villanova e Sporting Borgolavezzaro, ieri sul campo neutro di Carpignano Sesia hanno battuto la Pol. San Donato regalando una grande gioia allo storico quartiere popolare di Omegna.
La Delegazione VCO si congratula con entrambe le società per il successo conseguito sul campo.