Si è svolta nella serata di Mercoledi 26 marzo la finalissima provinciale della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta riservata alle Società di Seconda e Terza Categoria.
Nella splendida cornice del “Piero Gasco” di Mondovi, al termine di una finale a dir poco rocambolesca, sono i ragazzi di Mister Gallo ad alzare la Coppa. Presente all’incontro un folto numero di pubblico che ha dato ancora maggiore risalto a questa bellisima finale.
Dopo i primi minuti in cui le due compagini si studiano, e lo SPORTING SAVIGLIANO che mantiene le redini dell’incontro sfiorando il vantaggio in più occasioni. Rete che si concretizza nei minuti di recupero del primo tempo con Fantino che si oppone all’incornata di Embolo ma nulla può sulla ribattuta con Ponzi che porta avanti i suoi.
Seconda frazione che vede sempre i saviglianesi al controllo della partita ed è proprio al 59′ che il Piobesi rimane in 10 uomini per la doppia ammonizione di Habibi.
In inferiorirà numerica, al 93′, la sorpresa. con bomber Sacco che con una zampata trova il gol dell’ 1 a 1.
Nei supplementari è ancora la compagine di Mister Pengue a rendersi pericolosa in più occasioni ma Fantino si erge a protagonista compiendo tre parate superlative. Tempi supplementari che non cambiano quindi il punteggio ottenuto nei 90 minuti.
Si procede quindi alla lotteria dei rigori dove sempre Fantino neutralizza i primi due penalty calciati da Allasia e Lingua. Il Piobesi non sbaglia e scoppia quindi la festa finale.
Il Delegato si complimenta con le due squadre che hanno saputo offrire una gara pirotecnica e per il percorso svolto nella Manifestazione.
Presenti all’incontro il Vice Presidente Vicario Giacca Enrico, il Delegato Provinciale Chiavassa Giuseppe ed il Vice Delegato Provinciale Faccia Giovanni.
Si ringrazia la Società MONREGALE CALCIO per la gentile concessione dell’impianto sportivo.