Ovadese vince il campionato Under 17

738

L’Ovadese si laurea campione del girone alessandrino dell’Under 17 Provinciale staccando il pass per la partecipazione al prossimo campionato Regionale dell’Under 19 2024/2025. Un successo meritato, conquistato dopo 24 giornate di sfide ad alta quota. 21 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, rimediata con l’Arquatese a metà campionato. Un percorso praticamente perfetto, che nella seconda parte di stagione ha visto la compagine di Ovada prendere il largo complice anche le 10 vittorie consecutive che sicuramente hanno fatto la differenza.
Al secondo posto si è classificato il Castellazzo mentre in terza posizione troviamo l’Asca. Entrambe si giocheranno tutto nella post season che prenderà il via a breve.

Tornando al team dell’Ovadese, allenato da Mauro Sciutto, con Marcello Sultana suo collaboratore, ha visto impegnati 23 ragazzi del 2006 ed uno del 2007, che si sono meritati questo prestigioso traguardo. Un plauso anche al Dirigente Responsabile Roberto Sciutto e ai dirigenti a supporto Guyo Garay e Riccardo Gaggino. Di seguito l’elenco completo dei giocatori che sono scesi in campo: Bavazzano Alessio, Cavaliere Luca, Del Ferro Manuel, Di Chiara Pasquale, Ferrari Giovanni, Giannone Davide, Grillo Francesco, Guio Sanchez Luis Eduardo, Jovanovski Aleksandar, Lo Giudice Mattia, Marengo Filippo, Ottonello Daniele, Pastorino Giovanni, Raoufi Tariq, Santamaria Riccardo, Sciutto Andrea, Sciutto Daniele, Sciutto Edoardo, Sultana Giovanni, Tarantino Marco, Uccello Lorenzo, Ugas Francesco, Ulzi Brando, Villa Filippo.

La squadra, insieme a tutte le altre vincenti dei rispettivi tornei e campionati, sarà premiata in occasione della Festa del Calcio giovanile che si svolgerà il prossimo 10 giugno allo Stadio Moccagatta di Alessandria.