A partire da oggi, lunedì 2 dicembre 2019, le Società possono predisporre gli adempimenti relativi agli svincoli dei calciatori “non professioni” e dei “giovani” (settore giovanile); questa facoltà può essere esercitata fino all’11 dicembre (ore 19) ai sensi dell’Art. 107 delle N.O.I.F. Ogni Società può operare attraverso la propria “area società”.
La data di decorrenza dell’istanza è determinata dall’apposizione della firma digitale: non è pertanto necessario spedire o depositare la Lista di Svincolo in formato cartaceo.
Completate le rituali operazioni di svincolo, attraverso la sezione “Svincoli” della propria “Area Società”, è necessario stampare il documento “definitivo” riportante l’elenco dei propri calciatori svincolati (una volta che il documento è reso “definitivo” non può essere modificato ulteriormente), apporre timbro e firma in calce del legale rappresentante ed obbligatoriamente procedere con la dematerializzazione.
Soltanto a questo punto sarà approvata la procedura di svincolo effettuata da ogni singola Società, consolidando gli svincoli con data 11/12/2019 e pubblicando su apposito Comunicato Ufficiale gli elenchi dei calciatori svincolati.
Si ricorda che ogni Società, nel periodo 2 – 11 dicembre 2019, potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo.
Il tesseramento dei calciatori svincolati nel periodo 2 – 11 dicembre 2019 dovrà avvenire a far data da giovedì 12 dicembre 2019.
Non sarà possibile richiedere lo svincolo ai sensi dell’Art. 107 delle N.O.I.F. con procedure differenti da quella sopra esposta.