LA PIOSSASCHESE CI RICASCA

183

La Coppa di Pinerolo è ormai affare di famiglia. I Frasca’s boys si aggiudicano per la seconda edizione consecutiva la Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria del territorio pinerolese, al secondo anno di affiliazione, nella serata di Giovedi 21 Novembre al termine di un combattuto match.

Gara contraddistinta da un folto pubblico nonostante la prima nevicata stagionale. Arbitra l’incontro il Sig. Anselmo Marco della Sezione A.I.A. di Pinerolo.

Primo tempo piuttosto equilibrato dove al 10′ su cross di Atzeni, Ingrao svetta ma Gilardone è attento. Al 38′ reazione dello Sportinsieme Piobesi con un tiro al volo di Pennella che viene però deviato in angolo.

Si sblocca il risultato al 41′ con Domard che a tu per tu con Gilardone porta in vantaggio la Piossaschese incrociando sul secondo palo. Si chiude pertanto la prima frazione di gioco con il risultato di 1 a 0.

Piossaschese che nel secondo tempo conduce la gara ma è al 18′ che lo Sportinsieme Piobesi trova la rete del pareggio con Cacciatore. Cinque minuti dopo la Piossaschese prova la reazione ma al 35′ è ancora lo Sportinsieme che si rende pericoloso con una doppia conclusione di Cacciatore ben sventata dalla difesa avversaria. Al 40′ la Piossaschese trova il vantaggio che le regala la gioia finale con Scapellato che calcia da fuori area, Gilardone non trattiene e Maiello con un tap-in vincente insacca in rete.

 

 

Presenti all’incontro il Delegato Mucciolo Pierluigi, il Vice Delegato Tonelli Silvia, il Segretario Pintori Orlando, il Presidente dell’A.I.A. Pinerolo Rosano Claudio ed il Vice Presidente Cannetti Claudio.

Questa Delegazione si complimenta con entrambe le squadre per l’ottimo percorso svolto nella Manifestazione.