Ieri sera, allo stadio Perucca di Saint Vincent, è andata in scena la finale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta di 2° – 3° categoria, che ha visto contendersi il trofeo l’AOSTA CALCIO 511 e l’E. DE F. SAINT CHRISTOPHE.
La gara è iniziata alle 20.30 e dopo un minuto i ragazzi di mister Bravi si portano avanti con il gol del n.2 Campagnolo Marco, una discesa sulla fascia destra, per poi accentrarsi e tirare una sassata sotto la traversa che il n.1 dell’Aosta Costantino non ha potuto farci nulla, il raddoppio al 36 con il n.10, il bomber della squadra, Sterrantino Francesco, sfrutta un traversone e di testa insacca per la rete del 2 a 0.
La gara continua e dopo pochi minuti l’Aosta accorcia le distanze con il n.7 Massaro Simone, incomprensione in area tra i difensori e una deviazione ha portato il risultato sul 2 a 1.
Nella ripresa l’Aosta ha cercato il pareggio in tutti i modi ma senza mai impensierire il n.1 Shkreli Anderson, portiere del Saint Christophe e sullo scadere Girardi mette il sigillo e la parola fine sulla gara con il 3 a 1 finale.
Il triplice fischio del Sig. Anas Guitouri, arbitro della sezione AIA di Aosta, consegna ufficialmente la coppa al Saint Christophe, premiata dal Vice Presidente del Comitato Regionale Eudo Giachetti insieme al Sindaco di Saint Vincent Francesco Favre.
Allo stadio erano presenti il Presidente del Saint Vincente Chatillon Fabrizio Scarlatta che ringraziamo per l’ospitalità e la consueta disponibilità dimostrata alla Delegazione, il Delegato di Ivrea Roberto Drago, il Presidente della Sezione AIA di Aosta Ugo Navillod ed il Delegato di Aosta Marco Albarello accompagnato da tutto lo staff della Delegazione che si complimentano con la Società Saint Cristophe per la vittoria.