Il Predosa vince la Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria

981

Grande affermazione del Predosa di mister Fabrizio Guazzone che supera in finale con il risultato di 1-2 la Polisportiva Frugarolese e si aggiudica la Terza Edizione della Coppa Piemonte Seconda Terza Categoria – Fase Provinciale di Alessandria.

Partono subito forte i biancoazzurri sospinti da un Marco Nizza un versione supersize. Al 4′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato il centrocampista trova la deviazione vincente che porta i suoi in vantaggio. La Frugarolese patisce il colpo e al 22′ è sotto di un altro gol. Vitale anticipa De Carolis in uscita e insacca per la gioia di tutta la squadra, panchina compresa che si riversa in campo. La compagine allenata da mister Tafuri prova a reagire ma fa fatica a mettere in moto le due punte Giordano e Dell’Aira. Il secondo tempo è tutto però di un’altra pasta. La Fruga accorcia subito le distanze dal dischetto proprio con Dell’Aira. Poi comincia a premere sull’acceleratore e il Predosa a giocare solo di ripartenza. Le uniche sortite offensive sono di un’infaticabile Scontrino per il resto è trincea vera con l’estremo difensore Canelli a rendersi eccezionale in più di un intervento. La Frugarolese nonostante il forcing non riesce a sfondare e dopo un nutrito recupero l’arbitro Nicola Barbero della sezione Aia di Alessandria chiude le ostilità.

La serata, animata da Franco Tasca, speaker di Radio Gold che ha seguito in live l’evento, è proseguita con le premiazioni sul campo. La Polisportiva Frugarolese oltre alla coppa del secondo classificato, ha ricevuto anche il Trofeo della vittoria del campionato di Seconda Categoria. Poi, spazio al Predosa, che con questo successo si è conquistata il diritto di partecipare alla fase regionale della competizione che prenderà il via la prossima settimana.

Presenti alla premiazione il Delegato Provinciale Marco Giacobone, il Consigliere Regionale Gianni Baldin e i componenti della Delegazione Provinciale di Alessandria Giampiero Bruno e Luciano Semino. Ha fatto gli onori di casa il Presidente della Junior Asca Walter Berengan.

POL FRUGAROLESE – PREDOSA 2-1
RETI: 4′ pt Nizza, 22′ Vitale (PR), st 3′ Dell’Aira (PF)
POL. FRUGAROLESE: De Carolis, Capuana, Cupelli, Randazzo, Pappada, Mighetti, Fatigati, Silvestri, Dell’Aira, Giordano, Martinengo. A disposizione: Colombo, Savio, Toti, Seminara, Barbato, Calderisi, Di Vita, Rossini, Perfumo. Allenatore: Tafuri.
PREDOSA: Canelli, Bottiglieri, Trevisan, Campi, Malvasi, Marchelli, Marasco, Nizza, Vitale, Scontrino, Dionello. A disposizione: Franco, Traverso, Paveto, Valente, Zunino, La Piana, Jovica. Allenatore: Guazzone.
ARBITRO: Nicola Barbero Sezione Aia Alessandria.
SPETTATORI: 300 circa.

ALBO D’ORO MANIFESTAZIONE:
2018: STAY O PARTY
2019: CALCIO NOVESE
2020: non disputata
2021: non disputata
2022: PREDOSA