IL CIREGGIO SOLLEVA LA COPPA

1952

È l’ASD Cireggio ad aggiudicarsi la Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria s.s. 2023/2024.

I biancorossi si sono imposti 2-1 sul Casale Corte Cerro nel match giocato ieri presso lo stadio “Liberazione” di Omegna, gremito con il pubblico delle migliori occasioni, facendo riscontrare ancora una volta grande passione ed interesse per la Coppa di categoria come già avvenuto durante le scorse edizioni.

Il primo tempo si era chiuso 2 a 0 per il Cireggio con le reti di Giusto ed Erbetta. Nel secondo tempo il Casale aveva cercato la rimonta con una rete di Bossi al 10′, si sono poi susseguite numerose occasioni, con un finale palpitante contrassegnato da un lungo recupero, ma il Cireggio teneva strenuamente il risultato, portando a casa una vittoria storica per un club al terzo anno di attività LND. I complimenti vanno anche all’arbitro dell’incontro, Domenico De Michelis della sezione VCO, che ha diretto bene l’incontro.

La Coppa resta quindi nel Cusio dopo le vittorie del Gravellona S. Pietro (2022) e del Casale Corte Cerro l’anno scorso. Le premiazioni sono state eseguite dal Consigliere Regionale LND Fausto Sgrò, dal Delegato prov. LND Benedetto Madeo, l’Assessore allo sport del Comune di Casale Corte Cerro Gabriele Falcioni e Guido Gaudio, Presidente dell’AIAC Novara-VCO.

Il Cireggio rappresenterà la Delegazione VCO durante la fase regionale della Coppa che inizierà l’8 maggio, durante la quale affronterà in un triangolare la vincente della fase provinciale di Biella e Novara.

Il Casale Corte Cerro riceve la targa della finalista
L’arbitro De Michelis riceve un riconoscimento dal Delegato

 

SHARE
Previous articleAPRILE CUP
Next articleTORNEO DI PRIMAVERA