IL CASALE CORTE CERRO SOLLEVA LA COPPA

725

La Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria resta nel Cusio.

Ieri il Casale Corte Cerro ha avuto la meglio sulla Pregliese con il punteggio di 4-1 sul campo neutro “Boroli” di Gravellona Toce davanti a circa 600 spettatori, in quella che è stata una vera e propria festa del calcio provinciale.

Il Casale si porta avanti dopo un minuto con una rete di Bossi. Dopo pochi minuti la Pregliese pareggia con Zanoni approfittando di uno svarione difensivo. Il Casale si riporta avanti al 23esimo con un colpo di testa di Dellera. Nel secondo tempo la squadra allenata da Omar Lomazzi chiude la contesa con il secondo goal di giornata di Bossi ed un rigore segnato da Casorati.

Per il Casale Corte Cerro si tratta della prima affermazione in assoluto in questa competizione. Per la Pregliese resta il merito di essere giunta in finale come rappresentante del campionato di Terza categoria. Il Casale rappresenterà la provincia del VCO durante la fase regionale della manifestazione che si svolgerà dopo la fine dei campionati e playoff.

Al termine della gara si è tenuta la premiazione di entrambe le società. Per la LND erano presenti i Consiglieri regionale Fausto Sgrò e Agostino Guarnieri, il Delegato VCO Benedetto Madeo ed il Segretario della Delegazione Sergio Belli. Hanno presenziato all’evento anche il Sindaco di Gravellona Toce dott. Giovanni Morandi e Gabriele Falcioni, Assessore del Comune di Casale Corte Cerro.

Il capitano della Pregliese riceve il trofeo della finalista dal Sindaco di Gravellona Toce
un calciatore del Casale premiato dal Consigliere reg. Fausto Sgrò
l’arbitro dell’incontro Marco Caserta riceve un gagliardetto dal segretario della Delegazione Sergio Belli