ASD Bagnella calcio 1972 ha ricevuto la benemerenza dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per i 50 anni di attività nel settore giovanile. La targa è stata consegnata, giovedì 7 dicembre scorso, dal Coordinatore reg. SGS Luciano Loparco in occasione del convegno “Il valore dello sport per le nuove generazioni” tenutosi presso l’aula magna dell’Istituto “Contardo Ferrini” di Verbania, di cui lo stesso Loparco era relatore insieme alla prof.ssa Mirella Ronco e l’avv. Sergio Pecchini . Per la società arancionera erano presenti i dirigenti Marco Bonali e Gelsomino Grattaroli.
Nata come Virtus Bagnella nel 1972, la società omegnese, operativa da sempre presso il campo di via Fucine, è un punto di riferimento del calcio giovanile provinciale. Da qualche stagione a questa parte, in seguito alla fusione con la fu Dinamo Omegna, il sodalizio svolge anche attività di LND, prima come Dinamo Bagnella e poi con l’attuale denominazione.
A dare soddisfazione al Bagnella era presente anche lo staff SGS della Delegazione VCO rappresentato da Fiorenzo Ridolfi (referente ADB) e dai suoi collaboratori Salvatore Afflitto e Rinaldo Piraccini.