GRAVELLONA S. PIETRO La Coppa è tua!

    933

    È Gravellona San Pietro a sollevare al cielo il trofeo della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, fase provinciale VCO, in quella che è stata una vera e propria festa del calcio presso lo stadio “Galli” di Baveno, che ha ospitato circa 300 persone ed ha visto bandiere, colori e cori in una serata che ha esaltato il calcio di base.

    Le reti di Frambusto e Stoppini consentono alla società del presidente Giovanni Zamponi di aggiudicarsi per la prima volta questa competizione, in una gara avvincente, combattuta, ma corretta, diretta abilmente dall’arbitro Marco Caserta della Sezione VCO. Dinamo Bagnella si deve accontentare per la terza volta del secondo posto in Coppa, ma continuerà a dare battaglia ai tocensi nel campionato di Seconda in un duello che sembra destinato a durare fino alla fine del campionato.

    Al termine della gara le finaliste sono state premiate sul campo dal Delegato Benedetto Madeo e dai consiglieri regionali Agostino Guarnieri e Gianni Baldin. Hanno partecipato alla cerimonia la vedova, la figlia e i nipoti di Ruggero Baraggia, ex Delegato scomparso nell’aprile 2021 a cui era intitolata questa fase della Coppa.

    La rosa del Gravellona festeggia il successo

     

    Il Capitano di Dinamo Bagnella ritira trofeo e gagliardetto della Delegazione VCO

     

     

     

     

     

     

    Gravellona San Pietro rappresenterà la Delegazione VCO durante la fase regionale della Coppa che si svolgerà una volta terminati i campionati. La vincente della Coppa a livello regionale otterrà la gratuita dei diritti d’iscrizione per il campionato di competenza s.s. 2022/2023.

    ALBO D’ORO

    2018: VIRTUS VILLADOSSOLA

    2019: VIRTUS VILLADOSSOLA

    2020: FINALE NON DISPUTATA CAUSA  COVID

    2021: INTERRUZIONE DURANTE LA FASE A GIRONI CAUSA COVID

    2022: GRAVELLONA SAN PIETRO