Domenica 10 Giugno è andata in scena la “Festa Del Calcio Giovanile 2023”, manifestazione organizzata dalla Delegazione di Aosta per promuovere e festeggiare tutti i settori giovanili del panorama valdostano.
300 gli atleti, 40 i tecnici e altrettanti dirigenti che hanno accompagnato le 13 Società nella sfilata di apertura, avvenuta nel primo pomeriggio ed iniziata con il discorso del Sindaco di Gressan Michel Martinet, per poi proseguire con gli interventi del Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Mauro Foschia, del Presidente del CONI Valle d’Aosta Jean Dondeynaz, del Presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin e dell’Assessore allo sport e turismo della Regione Valle d’Aosta Giulio Grosjacques.
Durante la cerimonia iniziale c’è stato anche spazio per premiare le Società vincitrici i campionati: V.D.A. Charvensod per gli Under 15, Aygreville Calcio per gli Under 19 ed il Grand Combin per la Terza Categoria, che davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, hanno ricevuto il giusto omaggio per una stagione vincente e piena di successi.
Successivamente sono state eseguite le gare celebrative dei Primi Calci e degli Esordienti così da concludere un pomeriggio all’insegna dello sport e del calcio.
Il Delegato di Aosta Marco Albarello e tutto lo Staff della Delegazione ringraziano tutti gli intervenuti, la Regione Valle d’Aosta per il supporto ed il patrocinio, il Sindaco di Gressan e la Società Aygreville Calcio per l’ospitalità, i Presidenti delle Società, i dirigenti ed allenatori e tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo splendido pomeriggio di festa.
Tutte le foto della manifestazione sono visionabili tramite il seguente link: https://instagram.com/a.auletta?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==