GIOCHI, DIVERTIMENTO, PASSIONE E SORRISI al Parco Ruffini per la Festa del Calcio Giovanile 2023 di Torino

800

Quasi 1200 piccoli campioni, 63 Società provenienti da Torino e provincia, più di 20 Comuni interessati e pubblico delle grandi occasioni, questi i numeri della Festa del Calcio Giovanile 2023 della Delegazione Provinciale di Torino che si è svolta sabato 10 giugno al Parco Ruffini, con sfilata celebrativa all’interno dello Stadio P. Nebiolo.
Una festa che ha voluto rappresentare un momento celebrativo delle Società in cui esaltare l’attività ed il lavoro svolto con le rispettive Scuole Calcio.

Una carica di calciatori appartenenti alle categorie PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI, accompagnati dai rispettivi staff tecnici e dai loro genitori, hanno invaso il Parco Ruffini per cimentarsi in una serie di giochi ludico didattici a confronto, appositamente pensati per la loro età, per poi dirigersi all’interno dello stadio cittadino a ricevere gli applausi di tutti i tifosi, presenti per l’occasione, nella sfilata celebrativa.
Durante la manifestazione, ed in particolare nella cerimonia conclusiva, si sono visti tanti sorrisi e soprattutto si è vissuta una vera e propria atmosfera di festa e gioia che ha contagiato tutti i presenti.

Molte le autorità sportive presenti alla manifestazione, a partire dal Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, Mauro Foschia, il Vice Presidente, Eudo Giachetti, il Consigliere regionale, Cosimo Agnino, il Delegato Provinciale di Torino, Giovanni Spina, il Coordinatore Regionale S.G.S., Luciano Loparco, il Delegato C.O.N.I. di Torino, Luigi Casale e l’Assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta.
Tantissimi anche i Sindaci e gli Assessori dei comuni coinvolti che hanno portato il loro saluto e ricevuto un omaggio in ricordo della splendida giornata di festa.

Sindaci e Assessori dei Comuni che hanno preso parte alla cerimonia di chiusura della Festa del Calcio Giovanile 2023.

La Delegazione Provinciale di Torino ringrazia tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione di questa giornata di festa, in particolare lo Staff del Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte Valle d’Aosta, le Società presenti, i tecnici al seguito e tutti i piccoli atleti che hanno riempito e colorato prima i viali del Parco Ruffini e dopo lo Stadio P. Nebiolo, i genitori che hanno animato le tribune e tutte le autorità che sono intervenute per mostrare il proprio sostegno all’iniziativa.

Lo Staff del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC – Piemonte Valle d’Aosta.

La sfilata delle Società si è conclusa con la riproduzione dell’Inno nazionale italiano (video).

Il saluto dell’Assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta.

Il saluto del Presidente del Comitato Regionale, Mauro Foschia.