GESTIONE “ALTRI DOCUMENTI” PER LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI

5390

Si ricorda che, in riferimento ai documenti appartenenti alla sezione “Altri documenti iscrizioni”, l’Area L.N.D. non genera più i moduli relativi a Delegati alla firma, Organigramma e Rappresentante Legale.

Tali documenti vengono sostituiti dal modulo Elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi generato tramite il Portale Servizi Anagrafe Federale della FIGC, mediante l’apposita creazione di una pratica di Variazione Organigramma.

Il documento, infatti, contiene tutte le informazioni relative ai modelli sopra citati, pertanto, nelle sezioni dell’Area LND riservata, si dovrà allegare il suddetto modulo in sostituzione dei documenti sopra indicati.

Per quanto attiene l’autocertificazione N.O.I.F. il modulo stesso verrà generato tramite il Portale Servizi FIGC dell’Anagrafe Federale in fase di creazione di una pratica di Variazione Organigramma e dovrà essere allegato, oltre alla pratica stessa, anche nell’apposita area del portale LND in cui viene richiesta.

A fronte di quanto sopra, quindi, la documentazione riferita ai moduli da depositare nella sezione “Altri documenti iscrizioni” del portale L.N.D. dovrà essere così gestita:

  • AUTOCERTIFICAZIONE NOIF: documento che viene generato in automatico dal Portale Servizi Anagrafe Federale della FIGC mediante pratica di Variazione Organigramma denominato Autocertificazione NOIF 22 Bis di ogni membro del consiglio, dei dirigenti e degli altri soggetti della società;
  • CENSIMENTO PRODOTTO DA ANAGRAFE FEDERALE FIGC: documento che viene generato in automatico dal Portale Servizi Anagrafe Federale della FIGC mediante pratica di Variazione Organigramma denominato Elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi;
  • ORGANIGRAMMA COMPLETO: documento che viene generato in automatico dal Portale Servizi Anagrafe Federale della FIGC mediante pratica di Variazione Organigramma denominato Elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi;
  • RAPPRESENTANTE LEGALE: informazione presente nel documento che viene generato in automatico dal Portale Servizi Anagrafe Federale della FIGC mediante pratica di Variazione Organigramma denominato Elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi;
  • DATI SOCIETARI: modulo che viene generato in automatico dall’Area L.N.D. riservata mediante la stampa “con firma elettronica” del documento Riepilogo Costi;
  • DELEGA DIRITTI IMMAGINE: modulo che viene generato in automatico dall’Area L.N.D. riservata mediante la stampa “con firma elettronica” del documento Riepilogo Costi;

 Si ricorda, altresì, che in riferimento al documento attestante la disponibilità del campo di gioco da allegare, le Società all’atto dell’iscrizione dovranno unicamente provvedere alla corretta compilazione e dematerializzazione del modulo denominato “NULLA OSTA DISPONIBILITÀ’ CAMPO DI GIUOCO STAGIONE SPORTIVA 2024/2025”, dopo che lo stesso sia stato regolarmente timbrato e firmato dall’Ente proprietario del campo.

Detto modulo rappresenta l’unico documento valido per accertare la disponibilità del campo di gioco della società richiedente l’iscrizione; ne consegue, pertanto, che in assenza del modulo predetto, debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti, il Comitato Regionale non potrà procedere alla ratifica dell’iscrizione al Campionato di competenza.

Si precisa che sarà sufficiente redigere un unico modulo provvedendo ad inserire sullo stesso tutte le categorie per le quali si richiede l’iscrizione e successivamente caricarlo sul portale al link “Iscrizioni Regionali e Provinciali” – “Applicazione guidata: Richiesta Iscrizioni” in ogni categoria.