Finale Coppa Piemonte VDA Seconda Terza Categoria

1237

Tutto è pronto per la finalissima della fase provinciale della Coppa Piemonte VDA Seconda Terza Categoria. Saranno Viguzzolese ed Fbc Ozzano 1919 Ronzonese ad affrontarsi nell’ultimo atto di questa sentitissima competizione che anno dopo anno sta animando il sentimento del calcio dilettantistico alessandrino.

Si scenderà in campo mercoledì 22 marzo alle ore 20.30 allo Stadio Cattaneo di Alessandria. Una sfida insolita, che vedrà contendersi lo scettro di regina della Provincia, un team di Seconda ed uno di Terza Categoria.

La Viguzzolese, che in semifinale ha superato un’ottima Junior Asca (capolista nel girone alessandrino di Terza) dopo una buona partenza in campionato sta vivendo un momento di assestamento. Quinta in classifica, in piena bagarre playoff, potrebbe usare la finale di Coppa proprio come trampolino di lancio per l’ultima fase di questa stagione. FBC Ozzano 1919 Ronzonese invece, sta dominando il campionato di Terza Categoria (girone astigiano) e sogna l’incredibile double che non riuscì nemmeno alla Novese, capace di vincere il trofeo al secondo tentativo, ma non nell’anno della ripartenza dalla Terza Categoria. Si giocherà in gara secca, in caso di parità supplementari e rigori.

La serata sarà animata dalla voce inconfondibile di Franco Tasca che sarà speaker ufficiale dell’evento. La gara sarà raccontata anche dai microfoni di Radio Gold che seguirà live l’incontro.

L’ingresso alla partita sarà a titolo gratuito e si ringraziano le società JUNIOR ASCA ed ASCA per l’ospitalità dimostrata.