FINALE COPPA DI SECONDA E TERZA CAT. Mercoledì 22 marzo si scende in campo

610

È finalmente arrivato il momento della gara di finale della fase provinciale della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, gestita dalla Delegazione VCO, edizione 2023. Sono Casale Corte Cerro e Pregliese le finaliste che si sfideranno mercoledì 22 marzo  presso lo stadio “Boroli” di Gravellona Toce (inizio gara ore 20:30).

Entrambe le società sono alla prima finale in questa competizione. Il Casale Corte Cerro (militante nel campionato di Seconda categoria) arriva a questa finale dopo avere vinto il girone della fase eliminatoria e avere piegato in semifinale il Fondotoce in seguito ai calci di rigore.

La Pregliese è la seconda società militante nel campionato di Terza categoria che raggiunge la finale della Coppa (la prima fu la Dinamo Bagnella nel 2019). Gli ossolani allenati da Manolo Giampaolo hanno superato la fase eliminatoria a gironi con lo status di migliore seconda classificata; la semifinale contro il Bagnella è stata contrassegnata da una stoica resistenza nei tempi regolamentari a cui sono seguiti i calci di rigore che hanno premiato gli ossolani.

Al termine dei tempi regolamentari in caso di parità sono previsti due tempi supplementari seguiti, se il caso, dai calci di rigore. La squadra vincente andrà a rappresentare la provincia del VCO durante la fase regionale della Coppa che si svolgerà al termine della stagione. La Delegazione invita tutti i tesserati e gli appassionati di calcio del territorio ad assistere all’incontro che sarà ad ingresso gratuito.

ALBO D’ORO

2018 e 2019: VIRTUS VILLADOSSOLA

2020 e 2021: INTERRUZIONE CAUSA COVID

2022: GRAVELLONA SAN PIETRO

la rosa del Casale Corte Cerro, fonte: pagina facebook della società

 

 

 

 

 

 

 

 

la rosa della Pregliese, fonte: pagina facebook della società