Sabato 27 maggio si svolgerà la prima “Festa provinciale del calcio giovanile” voluta dal Comitato Regionale Piemonte/Valle d’Aosta della LND ed organizzata in tutte le province delle due regioni.
La festa della provincia del VCO si terrà presso lo stadio “Boroli” di Gravellona Toce. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e del Comune di Gravellona Toce.
Lo scopo della manifestazione è quello di celebrare tutte le società del territorio che svolgono attività di settore giovanile e di promuovere ed esaltare l’attività svolta dai giovani calciatori, dirigenti ed allenatori, in una stagione nella quale si è tornati alla normalità dopo il periodo pandemico.
L’evento inizierà alle 14:00 con il ricevimento delle società. Dopo il saluto da parte delle autorità si darà vita ad una sfilata di tutte le Società (è prevista l’affluenza di 1500 persone tra atleti e dirigenti) a cui seguiranno delle attività motorie dedicate alle categorie Primi calci e Piccoli amici.
Anche i Comuni, che sono la base e il riferimento del calcio dilettantistico, saranno coinvolti in questa manifestazione attraverso la consegna di un attestato nelle mani dei sindaci come segno di riconoscimento per l’attenzione e il supporto al mondo del calcio giovanile.
Terminate le attività, si svolgerà un momento conviviale con una merenda che sarà distribuita ai giovani partecipanti, unitamente ad un gadget elargito dalla società di gestione idrica AcquaNovaraVCO, che sarà consegnata a tutti i partecipanti come segno di attenzione all’ambiente e di sostenibilità. Collaborano all’evento anche l’istituto formativo VCO Formazione, il Continental camping village di Verbania (per la merenda) e la ditta Al.be.do. di Casale Corte Cerro.