Sabato 25 Maggio, presso l’impianto sportivo di Saint Christophe, è andata in scena la “Festa Del Calcio Giovanile 2024”, organizzata dalla Delegazione di Aosta, evento che ha avuto inizio alle ore 14.00 con la sfilata dei settori giovanili scolastici valdostani, con tutti i giocatori e giocatrici delle Società che hanno ricevuto il giusto riconoscimento e la giusta passerella dopo una stagione di fatiche sportive.
La manifestazione è proseguita con gli interventi delle cariche istituzionali intervenute: il Presidente della Regionale Valle d’Aosta Renzo Testolin, L’assessore al Turismo, Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta Giulio Grosjacques, il Sindaco di Saint Christophe Paolo Cheney, il Presidente del CONI Valle d’Aosta Jean Dondeynaz, il Cosigliere del Comitato Regionale Valle d’Aosta Davide Mila, passando poi alla consegna delle pergamene di ricordo ai Sindaci e Assessori intervenuti, a cui va un grande ringraziamento da parte del Delegato di Aosta Marco Albarello.
La Festa del Calcio Giovanile continua con la premiazione dei dirigenti che si sono contraddistinti per spirito di sacrificio e dedizione al calcio, Fughetta Gianfranco per il C.G.C. Aosta, Esposito Simone per il Saint Pierre e Luboz Luciano per il Pol. Grand Paradis e con le premiazioni delle squadre che hanno vinto i campionati: l’Aygreville Calcio con gli Under 15, l’Aosta Calcio 511 con gli Under 17 e l’EDF Saint Christophe con la Terza Categoria.
Foto a cura del fotografo ufficiale della Delegazione Andrea Auletta.
Dopo la sfilata si è passati al calcio giocato, dato che sul campo principale sono stati effettuati i giochi ludico didattici per i primi calci, supervisionati dal Delegato SGS Marco Giovinazzo e dal Responsabile dell’attività Scolastica SGS Rosario Colosimo mentre sul vicino campo a 8 sono stati creati due campi più piccoli che hanno ospitato le gare celebrative dei pulcini.
A fine manifestazione è stata distribuita la merenda per tutti i giocatori e giocatrici.
Il Delegato di Aosta Marco Albarello e tutto lo Staff della Delegazione ringraziano tutti gli intervenuti, la Regione Valle d’Aosta, il Comune di Saint Christophe, la Polisportiva Saint Christophe per l’ospitalità, i Presidenti delle Società, i dirigenti ed allenatori e tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo splendido pomeriggio di festa.