Ieri sera la Delegazione VCO ha incontrato tramite la modalità della videoconferenza le società del territorio per comunicare e definire gli ultimi dettagli organizzativi della “Festa provinciale del calcio giovanile” che si terrà sabato 25 maggio presso lo stadio “Brocca” di Cannobio. L’evento, fortemente voluto dal Comitato Regionale LND e dal Coordinamento Reg. SGS, sarà organizzato in raccordo e collaborazione con la USD Cannobiese e il Comune di Cannobio ed ha ricevuto il patrocinio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. È partner anche la Plastipack di Verbania.
Dopo il successo dello scorso anno a Gravellona Toce, lo scopo della manifestazione è quello di celebrare tutte le società del territorio che svolgono attività di settore giovanile e di promuovere ed esaltare l’attività svolta dai giovani calciatori, dirigenti ed allenatori, in una stagione nella quale si è avuto un numero di tesserati e di squadre precedente ai valori del 2020.
L’evento inizierà alle 14:00 con il ricevimento delle società. Dopo il saluto da parte delle autorità si darà vita ad una sfilata di tutte le Società a cui seguiranno delle attività motorie per tutte le categorie. La grande novità di questa stagione sarà il beach soccer, una disciplina in ascesa, per la quale vi saranno degli spazi dedicati.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati gli attestati ai Sindaci intervenuti, ai dirigenti societari che si sono distinti nel corso degli anni per il loro impegno, e alle società riconosciute di primo e secondo livello secondo i criteri stabiliti dall’SGS nazionale.
Terminate le attività, si svolgerà un momento conviviale con una merenda che sarà distribuita ai giovani partecipanti.