Festa del Calcio Giovanile

392

Tutto è pronto per la Festa del Calcio Giovanile 2023. Sabato 10 giugno a partire dalle ore 14 si apriranno le porte dello Stadio Moccagatta di Alessandria per un evento che si preannuncia attesissimo.

L’evento, sarà ad ingresso gratuito e riguarderà tutte le Società sportive affiliate alla FIGC che svolgono attività nei nostri campionati giovanili. La manifestazione comincerà con la sfilata di tutti i gruppi che verranno presentati al pubblico, a coronamento del lavoro svolto dai sodalizi della nostra provincia durante l’anno.

Si proseguirà con l’intonazione dell’inno nazionale eseguito dal Maestro Marco Zunino del Conservatorio di Alessandria e a seguire l’intervento delle autorità presenti (ore 15) con consegna di riconoscimenti e premiazioni delle squadre che si sono distinte durante l’anno calcistico.

La giornata si concluderà con l’esibizione sul campo dei giovani calciatori della categoria Primi Calci che avranno l’opportunità di misurarsi sul prato dello Stadio cittadino con mini partite e giochi a confronto ludico motori.

Conduttore e animatore della festa, Franco Tasca di Radio Gold, in collaborazione con la Farinelli Group. Ospite d’eccezione Josè Altafini.

L’evento è stato istituito a partire da questa stagione sportiva su impulso del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta che ha dato mandato a ogni Delegazione Provinciale e Distrettuale di organizzare la propria festa. La Festa del Calcio Giovanile alessandrina sarà patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Comune di Casale Monferrato, Comune di Tortona, Comune di Valenza, Comune di Acqui Terme, Comune di Ovada e Comune di Novi Ligure.