FESTA DEL CALCIO, che successo!

385

Un grande successo sul campo Gaglione di Bollengo per la Festa del calcio 2023 organizzata dalla Lnd e dalla Delegazione di Ivrea.

In un pomeriggio di sole, più di 400 piccoli atleti, Primi Calci, Piccoli Amici e Pulcini, hanno sfilato e giocato in una giornata di grande euforia e sani principi, quelli dello sport vero.

Una tribuna piena e colorata per applaudire i giovani protagonisti arrivati sotto la bandiera di ben 14 società: Alicese, Azeglio, Bosconerese, Busignetto, Castellamonte, Chivasso, Independiente, Ivrea Banchette, Ivrea, Orange, Quincinetto, Rivarolese, Strambinese e Vallorco. Presenti il delegato Roberto Drago e il vice delegato Elio Gaida, oltre al presidente regionale Mauro Foschia, al segretario Roberto Scrofani e al consigliere Eudo Giachetti.

“Il calcio è gioco di squadra, intendendo per squadra non soltanto gli atleti, ma anche tutti i dirigenti, i genitori, le amministrazioni locali e i sostenitori. Questo sport è la terza forza educativa dopo famiglia e scuola e vedere tutto questo entusiasmo è davvero bello“, questo il commento del presidente regionale Foschia.

Naturalmente soddisfatto il delegato Roberto Drago: “E’ davvero una grande soddisfazione arrivare alla fine della stagione con un evento così gioioso per i bambini e per tutti noi. Non bisogna perdere di vista l’aspetto più importante del calcio, il suo significato profondo, ovvero la capacità dello sport di unire e insegnare il rispetto e il sacrificio.

A coordinare il tutto sul campo, il responsabile dell’Attività di Base Marco Gaido e il responsabile dell’Attività Scolastica Alessandro Solero che hanno fatto divertire gli spensierati protagonisti.

Mauro Foschia e Roberto Drago premiano Irene Verdesio, presidente del Bajo la Serra, società che ha ospitato sul suo campo la manifestazione
I ragazzi dell’Ivrea calcio

 

 

 

 

 

 

 

In prima fila anche personalità politiche della zona che hanno positivamente commentato l’iniziativa, come il sindaco di Bollengo Luigi Sergio Ricca e i primi cittadini di Banchette, Antonio Mazza, di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, l’assessore allo sport di Strambino Paolo Lupo e il delegato di Cuorgné Francesco Felizia.

Mauro Foschia e Roberto Drago premiano le autorità istituzionali presenti
La Rivarolese

 

 

 

 

 

 

Quincinetto Tavagnasco