Martedì 10 dicembre si è tenuta la prima lezione del corso per dirigente-arbitro nelle categorie dell’Attività di base.
Il corso si è svolto presso la sala riunioni di Sport e salute a Verbania, di fianco ai locali della Delegazione Provinciale. A fare gli onori di casa il Delegato Benedetto Madeo ed il componente Federico Ferraro.
Il docente del corso è stato l’associato AIA VCO prof. Ruggiero Di Benedetto, coadiuvato dal collega Gavino Solinas, il quale si è rivolto ad una platea di undici dirigenti societari, qualcuno alla prima esperienza con questa materia, ed altri che hanno avuto piacere di ripetere il corso affrontato già nelle scorse stagioni.
Il corso si è basato sul CU 17 SGS nazionale ed i relativi allegati, ribadendo la centralità e l’importanza della figura del dirigente-arbitro come garante della regolarità degli incontri e figura di riferimento in campo e fuori. La serata si è sviluppata con spiegazioni da parte dei docenti a cui sono seguite domande da parte dei discenti, con relativo confronto.
I partecipanti sono stati: Massimo Mariani (Ornavassese), Domenico Sinacori (Omegna), Daniele Marino, Marco Maiello, Alessandro Zaninetta e Sara Francioli (Baveno Stresa), Matteo Priori (Gravellona S. Pietro), Mara Soncini e Federico Paderni (Bagnella), Tommaso Fusaro (Voluntas Suna), Diego Cazzaro (Cannobiese).
Il corso sarà ripetuto in zona Ossola martedì 17 dicembre a Piedimulera. Potranno partecipare gli iscritti residenti in tale zona ed anche quelli residenti in altre zone della provincia che non hanno partecipato all’incontro di Verbania.