Entro la fine del mese di Luglio sarà introdotto un nuovo sistema di gestione della comunicazione per tutte le società: grazie all’accordo di partnership siglato dal Comitato Regionale con l’azienda Golee tutti i club potranno utilizzare il gestionale base realizzato da Golee in forma totalmente gratuita per sempre.
Attraverso il gestionale di Golee le società potranno comunicare in modo più semplice e diretto sia tra di loro che con il Comitato Regionale Piemonte Valle D’Aosta e le singole Delegazioni Provinciali/Distrettuali, senza alcun costo sia per le associate che per il Comitato.
A partire dalla prossima stagione sportiva 2020/2021 Golee si impegna a fornire una serie di applicativi alle strutture federali ed alle Società sportive con il fine di digitalizzare le attività di lavoro quotidiane e dematerializzare il passaggio di documenti cartacei.
Alle Associate verrà fornito il gestionale Golee in formato gratuito per sempre e, nello specifico, lo strumento aiuterà le società nella gestione di:
- Segreteria Digitale
a. iscrizione tesserati online
b. stampe e documenti precompilati (730, ricevute)
c. monitoraggio scadenza visite mediche
d. gestione quote tesserati ed erogazione ricevute - Gestione Sportiva
a. comunicazioni Variazione gara, Referti attività di base e Richieste amichevole al Comitato e Delegazioni in modo telematico
b. monitoraggio calendari, classifiche e statistiche squadre
c. raccolta di statistiche e presenze atleti in allenamenti e partite
Al Comitato Regionale ed alle Delegazioni verrà fornita una piattaforma per semplificare le operazioni di:
1. Variazione gara
2. Richiesta Amichevoli
3. Invio Referti per attività di base
Le informazioni e le comunicazioni arriveranno in maniera digitale, e non più cartacea, dalle società che utilizzano Golee e verranno smistate alle Delegazioni o al Comitato Regionale in base alle esigenze.
Il Presidente Mossino evidenzia i punti fondamentali dell’accordo in partnership “Lo abbiamo costruito e modulato insieme all’azienda Golee strutturandolo esclusivamente in funzione delle attività gestionali, di segreteria e di comunicazione che riguardano sia la gestione dei rapporti tra Comitato/Delegazioni e Società, sia l’organizzazione dei Sodalizi nell’ambito delle proprie attività tecniche, amministrative oltre che di comunicazione e marketing. Si tratta di una piattaforma telematica totalmente gratuita sia per il Comitato Regionale che per i Gruppi Associativi, che agevola, snellisce e migliora procedure che oggi non sono in linea con i tempi e che garantisce una maggiore celerità nell’interazione tra organi federali e Società, riducendo aspetti burocratici e sopratutto risparmiando tempo, con la possibilità per i nostri club di avere un valido supporto gestionale. E’ un ulteriore passo in avanti che insieme ai nostri affiliati abbiamo compiuto per migliorare il sistema del calcio dilettantistico e giovanile delle due Regioni. A breve verranno annunciate le modalità per attivare le utenze a tutte le società ed agli Organi periferici“