Dopo la pandemia torna un corso allenatori in presenza nel VCO. Lunedì 22 gennaio è iniziato presso la sala “Il Cerro” di Casale Corte Cerro (loc. Ramate), il corso per abilitare allenatori con qualifica UEFA C, la cui attuazione è stata affidata all’AIAC Novara-VCO.
Il corso è stato introdotto dal Consiglio Direttivo dell’AIAC locale rappresentata dal Presidente Guido Gaudio e dai suoi consiglieri. Per la LND era presente il Delegato prov. Benedetto Madeo. Ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Casale Corte Cerro l’Assessore allo sport Gabriele Falcioni.
Il corso vedrà la partecipazione di 42 discenti provenienti da tutto il territorio provinciale, si svilupperà lungo sei settimane e gli esami si terranno dal 17 al 20 aprile 2024.
Le lezioni toccheranno ben sei ambiti disciplinari affidati a professionisti del settore. Il docente di tecnica calcistica è l’ex calciatore professionista Stefano Guidoni.
La qualifica UEFA C consente di allenare tutte le categorie di settore giovanile per conto di società professionistiche e dilettantistiche.